MINISTERO DELL'AMBIENTE
E DELLA SICUREZZA ENERGETICA

Parco Nazionale dell'Asinara

Disciplinari

Il presente Disciplinare è stato approvato con Parere favorevole della Commissione di Riserva dell’19 settembre 2022, con Nulla Osta del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica prot. n. 1022 del 2023 e con Determinazione del Direttore del Parco Nazionale dell’Asinara – Area Marina Protetta Isola dell’Asinara nr. 211 del 11 maggio 2023.

E’ composto dai seguenti allegati:

Disciplinare integrativo al Regolamento dell’AMP Isola dell’Asinara. Anno 2023

Tabella sanzioni 2023.

Al fine del rilascio delle autorizzazioni il richiedente dovrà utilizzare il portale dedicato alle istanze.

Per accedere al portale vai sul link di Istanze On Line

ATTENZIONE per i servizi di:

– TRASPORTO IN ZONA C E CORRIDOI DI ACCESSO IN ZONA B: rimane disponibile ancora solo una autorizzazione (aggiornamento del 26.05.2023)

FAQ portale Istanze On Line:

Come accedere al servizio Istanze On Line

Se sei una Ditta Individuale accedi direttamente al servizio Avvio Istanze On Line tramite SPID e procedi con la compilazione dell’istanza.

Se sei un Società, Cooperativa o altro accedi al servizio Richiesta Iscrizione Servizi on line e compila il format per la richiesta delle credenziali di accesso. Una volta ottenute le credenziali via e-mail accedi al servizio Avvio Istanze on line e procedi con la compilazione dell’istanza.

Caricamento degli allegati alla richiesta di autorizzazione

I documenti da allegare alla richiesta di autorizzazione devono essere salvati nominandoli senza spazi tra una parola e l’altraEsempio: il documento di identità va nominato “documentodiidentità”, l’assolvimento dell’obbligo della marca da bollo va nominato “marcadabollo”, e così via.

Il presente Disciplinare è stato approvato con Deliberazione n. 04/2020 del Commissario Straordinario  dell’Ente Parco Nazionale dell’Asinara è composto dai seguenti allegati:

Allegato A: Istanza per l’ottenimento dell’Autorizzazione all’accesso provvisorio dei mezzi motorizzati nel Parco Nazionale dell’Asinara. SOSTITUITO DALLA MODALITA’ ISTANZE ON LINE

Allegato B: Istanza per l’ottenimento dell’Autorizzazione all’esercizio dei servizi di visita al Parco 

Allegato C: Istanza per l’ottenimento dell’Autorizzazione all’esercizio dei servizi di attività turistica;

Allegato D: Istanza per l’iscrizione all’elenco ufficiale delle Guide Esclusive del Parco Nazionale dell’Asinara

ATTENZIONE

Al fine del rilascio delle autorizzazioni di accesso provvisorio dei mezzi motorizzati nel Parco Nazionale dell’Asinara, il richiedente dovrà utilizzare il portale dedicato alle istanze. Tale modalità sostituisce l’allegato A.

Per accedere al portale vai sulla Home page del sito del Parco www.parcoasinara.org, Albo pretorio dal 16/01/2018, Istanze On Line

Ecco link: https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n1201777&areaAttiva=3

L’invio delle altre istanze per l’assegnazione delle Autorizzazione indicate nel Disciplinare (All. B, C e D), dovranno avverire esclusivamente tramite posta elettronica all’indirizzo: enteparcoasinara@pec.it

Si ringrazia per la collaborazione.

Si ricorda gentilmente che tutti gli interessati che vogliono presentare istanza per le attività di fruizione, devono prendere visione dei Disciplinari e del Regolamento del Parco Nazionale (per prendere visione del Regolamento del Parco clicca qui)

Disciplinare Integrativo al Regolamento Parco Nazionale dell’Asinara Anno 2020 (767232 Kb)

Allegato B: Servizi ai Visita al Parco (70144 Kb)

Allegato C: Attività Turistica revisionato (70144 Kb)

Allegato D_Iscrizione Elenco Guide ufficiali del Parco (39424 Kb)

 
Skip to content